Comunicato stampa del 11/11/2024

Domenica 10 novembre 2024 il Presidente della Prima Commissione del Consiglio regionale del Veneto Luciano Sandonà e il Presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo Aldo Rozzi Marin sono stati ricevuti a Buenos Aires dal Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina (CAVA) e dalla comunità veneta locale.

L’incontro si è tenuto presso il Circolo ricreativo La Trevisana, uno dei più antichi e rinomati circoli della capitale argentina, costituito nel 1943 quando l’emigrazione veneta in loco era ancora numericamente molto importante. Ad accogliere la delegazione veneta erano presenti il Presidente del CAVA Hernan Fumaneri e il Presidente del Circolo La Trevisana Sandro Granzotto, assieme a oltre 300 persone, in un clima di festa e amicizia.

L’incontro conviviale è stato anticipato da una visita, con Alfredo Musitani e Silvia Fusaro del CAVA, al simbolo dei veneti nel mondo: il leone di San Marco di Puerto Madero, uno dei quartieri più eleganti della capitale argentina.

La missione del progetto “Cuore Veneto” si sposterà oggi verso il Rio Grande do Sul, Brasile, affettuosamente chiamato l’Ottava Provincia Veneta, per un ricco programma di incontri istituzionali e con le comunità venete locali.

Per maggiori informazioni:

Aldo Rozzi Marin, Presidente Associazione Veneti nel Mondo aps

Email: segreteria@venetinelmondo.org