“In una grande parte del Veneto, dopo alcuni giorni dal maltempo che ha spazzato strade, boschi, case e infrastrutture, la situazione è di disastro e devastazione totale”. Definisce così Luca Zaia, Presidente della nostra Regione, la drammatica situazione attuale.

Per fronteggiare le devastazioni provocate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto, e creare disponibilità finanziarie da utilizzare in aiuto alle popolazioni colpite, la Regione, oltre ai vari passi formali per ottenere sostegni pubblici nazionali, il Presidente della Regione del Veneto fa appello anche alla solidarietà degli Italiani e dei Veneti (tratto dal Comunicato Stampa della Regione del Veneto del 2 novembre 2018).

L’Associazione Veneti nel Mondo aderisce alla richiesta del Presidente Luca Zaia ed invita tutti i Veneti nel Mondo ad aiutare il Veneto. Le due principali modalità di contribuzione sono le seguenti:

  • Il Conto Corrente attivato presso la Banca Unicredit Spa, tesoriere regionale,denominato “REGIONE VENETO – VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTT. – NOV. 2018”.

Il Codice IBAN è: IT 75 C 02008 02017 000105442360

La causale è: “VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTTOBRE-NOVEMBRE 2018”.

  • Sms o telefonata solidale al 45500 – Dona 2 euro

 

Si richiede la massima diffusione ai Circoli e a tutti i Veneti nel Mondo.

Il Direttivo dell’Associazione Veneti nel Mondo