Per rispondere alle esigenze di formazione universitaria e più in generale alle istanze culturali provenienti dalle comunità venete all’estero, in particolar modo dei giovani oriundi, la Regione Veneto contribuisce alla formazione specialistica di livello universitario dei giovani oriundi veneti residenti all’estero concedendo ogni anno, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, alcuni benefici per la frequenza di master presso le Università del Veneto.
I termini e le modalità di presentazione delle domande di beneficio, in applicazione del Programma 2019 degli interventi a favore dei Veneti nel Mondo, sono stati stabiliti con Decreto Direttoriale n. 70 del 22 luglio 2019, in particolare all’Allegato A.
Con il medesimo decreto direttoriale è stata altresì approvata la modulistica per la richiesta dei benefici che deve pervenire, unitamente alla documentazione indicata, all’Unità Organizzativa Flussi Migratori entro la scadenza del 31 agosto 2019:
• Modulo richiesta di beneficio – Allegato B;
• Dichiarazione relativa all’applicazione delle legge regionale 11/5/2018, n.16 “Disposizioni generali relative ai procedimenti amministrativi concernenti interventi di sostegno pubblico di competenza regionale” – Allegato C.
Tratto da http://www.regione.veneto.it/web/veneti-nel-mondo/borse-di-studio